Menu Chiudi

Regolamento dell’Autoscuola

Regolamento dell’Autoscuola Veronese S.r.l per il conseguimento della patente di guida.
Causa COVID-19 i tempi d’attesa per gli esami potrebbero subire dei ritardi di cui non siamo responsabili. 

  1. MOLTO IMPORTANTE: “in questo periodo di emergenza sanitaria nazionale le prenotazioni per gli esami di teoria e di guida” VENGONO FATTE TENENDO CONTO DELLA SCADENZA DELLE PRATICHE, pertanto per poter essere ammessi agli esami È NECESSARIO AVER FORNITO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE CHE VIENE MENZIONATA NEL DEPLIANT INFORMATIVO; LA MANCANZA DELLE FOTO, DELLA VISITA, DEL CERTIFICATO ANAMNESTICO O DI ALTRO DOCUMENTO RICHIESTO, NON PERMETTE DI INVIARE LA PRATICA E DI AGIRE PER LE PRENOTAZIONI DEGLI ESAMI. NON SI CONSIDERA DUNQUE IL GIORNO IN CUI VI SIETE PRESENTATI PER L’ISCRIZIONE MA IL GIORNO IN CUI AVETE COMPLETATO LA DOCUMENTAZIONE E POTUTO PERMETTERCI DI INVIARLA.
  1. Per espletare l’esame di teoria, (Che deve essere prenotato con il consenso dell’insegnante, dopo aver svolto il corso di teoria) dopo aver completato la consegna della documentazione necessaria, (2 fototessera, certificato anamnestico, copia della carta d’identità, copia della tessera sanitaria o codice fiscale, eventuale permesso di soggiorno per i non comunitari, visita medica fatta presso le nostre sedi, firme sui moduli di presentazione), si hanno 6 mesi di tempo e la possibilità di espletare eventuali due prove di teoria; se non si supera il primo esame, il secondo si può fare non prima di 31 giorni dalla bocciatura; in caso di assenza l’esame si ripete dopo almeno 31 giorni. La procedura per prenotare l’esame non è automatica e va concordata con l’insegnante di teoria. Lo studente viene avvisato via sms, o email per la data esame, ma si rammenta che è interesse dello stesso contattare l’autoscuola e frequentare il corso per tenersi informato sugli orari (a volte possono essere modificati per esigenze del personale esaminatore) e i giorni (a volte possono saltare le sedute per motivi del pubblico ufficio).
  2. Per espletare l’esame di guida della patente di categoria B (autovettura), è necessario aver superato l’esame di teoria ed aver ottenuto il Foglio Rosa (che dura sei mesi), con il quale è possibile iniziare le esercitazioni di guida (si rammenta che il foglio rosa deve sempre essere accompagnato da un documento di riconoscimento valido e in perfette condizioni).
  3. Le lezioni di guida auto durano 50 minuti e 10 sono destinati all’aerazione e pulizia dei comandi – causa COVID-19 (a causa del COVID-19 è sospeso il servizio di prelievo a domicilio) e per disdirle si deve informare l’autoscuola telefonicamente almeno entro le ore 12 del giorno lavorativo precedente. Le lezioni di guida obbligatorie, per la patente di categoria B (autovettura) sono 6, ma, per poter prenotare l’esame, si deve essere autorizzati dall’istruttore di guida che valuterà l’eventuale necessità di ulteriori guide. Il foglio rosa dura 6 mesi è permette di espletare eventuali due esami di guida; il secondo esame si farà dopo almeno 31 giorni dalla data della bocciatura, e la prenotazione deve essere concordata con l’istruttore/insegnante dell’autoscuola (non in modo automatico), in caso di assenza l’esame si potrà ripetere dopo circa 15 giorni compatibilmente con i turni esame erogati dalla Motorizzazione di Verona.
  4. Le lezioni di guida per le moto e ciclomotore e veicoli professionali vengono espletate presso il nostro “Consorzio Buscar”, sito in Via Flemming, 19 (VR) Cap 37135, tel: 045542181, email: info@consorziobuscar.it  ; non è previsto il servizio di trasporto presso tale struttura. Le lezioni vengono concordate direttamente dal personale del Consorzio che avrà cura di contattarvi ai recapiti da voi forniti.
  5. Le lezioni di teoria, per tutti i tipi di patente, possono essere erogate in casi particolari, anche singolarmente in orari e giorni concordati con l’insegnate, compatibilmente con le esigenze reciproche.
  6. I documenti di riconoscimento, eventuali permessi di soggiorno e tessere sanitarie, sono necessari per l’espletamento dell’esame di teoria e di guida e devono essere in perfette condizioni, non possono essere plastificati e/o riparati con nastro adesivo e/o con le foto sgualcite non riconoscibili e/o con le diciture cancellate. L’autoscuola non risponde in caso di rifiuto alla effettuazione dell’esame da parte del personale della Motorizzazione.
Condividi